Visa entra nel mercato NFT | ArteConcasNEWS | Crypto Arte

ArteConcasNEWS​

Visa entra nel mercato NFT

Negli ultimi 60 anni, Visa ha costruito una collezione di manufatti storici del commercio, dalle prime carte di credito cartacee alla macchina zip-zap. Oggi, mentre entriamo in una nuova era del commercio NFT, Visa dà il benvenuto a CryptoPunk #7610 nella nostra collezione.

Con questo tweet, Visa, tra le soluzioni di pagamento digitale e fisico più diffuse nel mondo, annuncia il suo ingresso nel mercato degli NFT.

Il colosso ha acquistato per circa 150 mila dollari un NFT dal titolo CryptoPunk #7610 creato dai Larva Labs, entrando così a far parte del mondo Crypto.

L’opera rappresenta una punk donna con cresta, rossetto e ombretto verde e fa parte della serie “CryptoPunks” composta da circa 10.000 pezzi, già venduti in svariate occasioni da case d’asta come Christie’s e Sotheby’s.

Cuy Sheffield, capo delle criptovalute di Visa e collezionista di NFT, ha affermato che “l’eccitazione per questo progetto non riguarda tanto il singolo Punk, quanto la collezione CryptoPunk nel suo insieme e ciò che rappresenta: l’inizio di un nuovo capitolo per il commercio digitale. 

Questo è solo l’inizio. Siamo ansiosi di continuare a costruire la nostra collezione NFT e di supportare il gruppo eterogeneo di artisti e creatori che lavorano in questo spazio”.

Scopri gli altri segreti dell'Arte...