L’arte è un mondo complesso, fatto di segreti e regole non scritte.

Se vuoi farne la tua professione, o investire sulla tua passione, “ProfessioneARTE” è una guida per esplorare l’intero sistema dell’arte, per essere un artista, collezionista o professionista di successo, devi conoscere i protagonisti e le dinamiche che regolano questo mercato.

L’esperto e divulgatore Andrea Concas entra nel sistema dell’arte, orienta sulle nuove professionalità e opportunità, esplora il mercato con le gallerie, i collezionisti e gli archivi d’artista, parla di valorizzazione, mostre, fiere, comunicazione e social network.

In “ProfessioneARTE” troverai il primo focus su arte & innovazione, le nuove tecnologie e metodologie applicate al mondo dell’arte come blockchain, intelligenza artificiale, wealth management e art lending.

E negli #ArteConcasTALKS, scoprirai anche le testimonianze di grandi professionisti come galleristi, collezionisti, curatori, direttori di musei, art advisor, avvocati, esperti del mercato, che chiariranno le nuove strategie, i diritti, i doveri e le responsabilità. “ProfessioneARTE” è una miniera di spunti di riflessione e chiave d’accesso per chi dell’arte vuole fare la propria professione.

mondadori-png-1

IN LIBRERIA E ONLINE DAL 28 GENNAIO 2020.

Perché i suoi graffiti vengono rubati e venduti per milioni di dollari? A che età Banksy realizzò la sua prima opera? Qual è l’opera che si è autodistrutta subito dopo essere stata venduta? Insieme a quale famoso artista realizzò l’opera Keep it Spotless?

Sono tante le curiosità che Andrea Concas ci svela su Banksy, e lo fa in un modo innovativo, andando oltre le pagine del libro, grazie ai suoi video, che coinvolgono importanti protagonisti della Street Art e del mondo dell’arte e con più di 500 contenuti interattivi.

Scopri le parole chiave che trovi tra le pagine e sblocca via web, app di messaggistica e assistenti vocali tanti contenuti extra come quiz, trivia e video esclusivi!

Il tutto, quando vuoi e dove vuoi.

Il primo libro ChatBOT che ti racconta i grandi artisti

mondadori-png-1

Leonardo da Vinci è l’uomo più famoso di tutti i tempi sulla Terra.
Leonardo è uno di noi.

Approfondimenti sulla sua vita privata, curiosità sulle sue opere e perfino “fake news”: questo libro innovativo è una vera miniera di informazioni sul genio che ha cambiato il mondo della storia dell’arte.

Scopri tutti i segreti di Leonardo da Vinci con Andrea Concas in questo imperdibile volume che, attraverso parole chiave che trovi tra le pagine, ti permetterà di sbloccare via web, app di messaggistica e assistenti vocali tanti contenuti extra come quiz, trivia e video esclusivi!

Il tutto, quando vuoi e dove vuoi.

Il primo libro ChatBOT che ti racconta i grandi artisti

mondadori-png-1

L'Autore

Appassionato, curioso, talvolta visionario, ogni giorno Andrea Concas parla di arte e innovazione come art entrepreneur, gallerista, collezionista, docente e speaker in tutto il mondo.

È fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers e di Art Rights, piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte con tecnologia Blockchain, Intelligenza Artificiale e di ArtCollateral, primo escrow agent per l’Art Lending.
Ha fondato le gallerie d’arte The AB Gallery e ProfessioneARTE.it la prima community dedicata alla formazione, aggiornamento e orientamento sulle professioni dell’arte.
Ha ideato il primo Libro ChatBOT del mondo dell’arte, edito da Mondadori Electa, con la collana “100 Domande 150 Risposte” che grazie ad ArteConcasBOT, risponde alle domande sugli artisti, sulla loro vita, le opere e il mercato, con  i primi due volumi dedicati a Leonardo da Vinci Banksy.
E’ autore del libro ProfessioneARTE – I protagonisti, le opportunità di investimento, le nuove sfide digitali”, la prima guida per chi dell’arte vuole fare la sua professione.
Con i suoi video e canali social promuove e supporta l’arte ogni giorno.

Non perdere i segreti del mondo dell'arte

iscriviti alla mia newsletter, odio lo spam quanto amo l'arte!!

Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy