Marine Tanguy| ArteDonna | ArteCONCAS

#ArteDonna

Scopri le grandi donne del mondo dell’arte…

Lei è Marine Tanguy

Il mondo dell’arte corre, sempre più veloce, ma se la comunicazione si è fatta rapida e immediata, ecco che in alcuni casi manca il tempo da dedicare ai giovani talenti emergenti.

A questo ha pensato Marine Tanguy, giovanissima founder francese della MTArt, agenzia nata a Londra nel 2015 per artisti emergenti.

Intraprendente, a soli 23 anni apre la sua prima galleria a Los Angeles scoprendo quello che per lei diventa un limite: un’opera d’arte appesa al muro a lei non basta.

Dietro quell’opera c’è un giovane artista che con fatica, dedizione e passione porta avanti il proprio lavoro e Marine sceglie così con il suo team di aiutare i giovani artisti emergenti a intraprendere un percorso di crescita attraverso partnership culturali e commerciali, offrendo loro visibilità sui media e opportunità di vendita delle loro opere.

Afferma Marine “Al giorno d’oggi agli artisti è richiesto di essere dei pionieri di una nuova visione, dei leader. Per questo è necessario curare molti aspetti della loro reputazione o della loro presenza online”.

Guarda il video

#ARTECONCAS / PODCAST

Scopri gli altri segreti dell'Arte...