Carla Pellegrini| Arte Donna | Arte Concas

#ArteDonna

Scopri le grandi donne del mondo dell’arte…

Lei è Carla Pellegrini!

“Ti piace viaggiare, parli le lingue e hai buon gusto”.

Negli anni Sessanta caratteristi riconosciute in Carla Pellegrini, storica gallerista, dal 1965 e con alle spalle oltre trecento mostre, ha vissuto la Milano che le ha permesso di “conoscere persone particolari”.

Con un gusto infallibile, apre le porte alla Pop Art inglese, alla Body Art con Lea Vergine, a Barucchello, Agnetti o Ed Ruscha.

Oggi una biografia racconta una storia intensa, la “Storia della Galleria Milano e di tutto quello che mi è piaciuto fare”. 

Guarda il video su Youtube

#ARTECONCAS / PODCAST

Scopri gli altri segreti dell'Arte...

GIORGIO FASOL Agi Verona – ArteConcas TALKS intervista con il Collezionista / Andrea Concas

#GiorgioFasol #AgiVerona #ArteConcas Lui è un pezzo da 90 del mondo dell’arte italiana, oggi dialogo con il collezionista Giorgio Fasol! Collezionista nell’animo, Giorgio...

I FALSI NEL MONDO DELL’ARTE / Gli ultimi casi italiani / ArteConcas / Andrea Concas

Nulla è più doloroso per un collezionista che scoprire che l’opera che ha acquistato, che ha desiderato, è falsa. Scopriamo cos’è successo in Italia negli ultimi anni.

Lady Tarin | ArteDonna | ArteConcas

Lei è Lady Tarin, romagnola, da oltre 11 anni conduce una ricerca fotografica sui temi del nudo e dell’erotismo utilizzando la tecnica analogica.

CHATBOT PER L’EDITORIA: Case Study il Libro ChatBOT / Arte&Innovazione / ArteConcas

La tecnologia sta rivoluzionando e cambiando radicalmente settori tradizionali, come quello dell'editoria. Sono stato invitato da The Net Value a Cagliari, per raccontare la mia esperienza e la sfida tecnologica nell'ideare e creare il primo Libro ChatBOT edito da Mondadori Electa..