#ArteConcasNEWS 10 Febbraio 2021 | Andrea CONCAS | ArteCONCAS

#ArteConcasNEWS 10 Febbraio 2021

3 notizie Flash per rimanere sempre aggiornati sul Sistema e Mondo dell’Arte!

⚡MIA 2021: NUOVE DATE E NUOVI SPAZI PER LA FIERA DI FOTOGRAFIA MILANESE

⚡️MUSEI E RIAPERTURE: SI RIPARTE A SINGHIOZZO
⚡️ CLUBHOUSE:  IL SOCIAL DEL MOMENTO CHE PARLA D’ARTE

MIA, la fiera di Milano dedicata alla fotografia annuncia tre grandi novità: nuove date, nuovi spazi e una sezione dedicata al design.

 _________________

Lorenza Castelli, direttrice di MIA Photo Fair, che è stata Giudice della Fotografia per il primo premio d’arte digitale Art Rights Prize, ha annunciato le nuove date della decima edizione della fiera che si terrà dal 7 al 10 ottobre 2021. La kermesse, che si auspica essere in presenza, si inserirà nel calendario milanese dopo un mese di settembre particolarmente ricco e frizzante che vede protagoniste la Design Week prima e MIART poi. 

Grandi novità anche sul fronte degli spazi espositivi: MIA 2021 infatti si terrà nella nuova e vasta sede di Superstudio Maxi, che grazie alla notevole grandezza permetterà di ampliare ulteriormente le possibilità espositive delle fiera dove per la prima volta verranno messi a confronto fotografia e design. 

Non ci resta che attendere l’inaugurazione…       

_________________                                                                                              

Ritorna la zona gialla in Italia, riaperture dei musei e degli spazi della cultura, ma non per tutti. I Musei Civici di Milano frenano la riapertura                                                                    

_________________                                                                  

Molti musei italiani hanno finalmente riaperto le porte al pubblico dopo che il 31 gennaio scorso gran parte dell’Italia è entrata in zona gialla. Anche Milano si prepara, ma con una differenza: la ripresa avverrà in modo graduale fino alla totale ripartenza nella prima settimana di marzo. L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno sottolinea come sia necessaria cautela per un’operazione di questo genere, ma si augura che gli spazi espositivi tornino a essere visitabili il prima possibile anche nel fine settimana. 

E speriamo che questo avvenga quanto prima in tutta Italia

__________________ 

Ne post ne foto: solo messaggi vocali per l’app più chiacchierata del momento con accesso su invito dove si parla anche di Arte e Cultura 

_________________                                                                                                                 

E’ la notizia del momento: Clubhouse è tra le novità social di questo 2021 appena iniziato, basato solo sulla voce degli utenti e sui messaggi vocali all’interno di stanze di discussione dove tutti hanno la parola. 

Il mondo dell’arte ne è rimasto affascinato, anch’io sono presente con un appuntamento quotidiano alle 14 chiamato “ART LUNCH TALKS”, 30 minuti per nutricirci d’Arte parlando di Innovazione, dei grandi Artisti, Musei, Professioni, del Mercato e del Sistema.

Vi aspetto!

E se vi serve un invito, scrivetemi…

#ARTECONCAS / PODCAST

Scopri gli altri segreti dell'Arte...