Top 5 della settimana 🚀

follow me 🧬

Related Posts 🧬

#ArteConcasNEWS 01 Settembre 2020 | ArteCONCAS

#ArteConcasNEWS 01 Settembre 2020

3 notizie Flash per rimanere sempre aggiornati sul Sistema e Mondo dell’Arte!

È LUI O NON È LUI? RITORNA BANKSY: COMPRA UNO YACHT E SALVA MIGRANTI 

⚡️CHRISTIE’S PER BEIRUT: LA CASA D’ASTE ANNUNCIA L’ASTA DI BENEFICENZA

⚡️TOUR VIRTUALI NEI MUSEI: ALLA SCOPERTA DI BASQUIAT NELLA BRANT FOUNDATION

“COME MOLTE PERSONE DI SUCCESSO NEL MONDO DELL’ARTE, HO COMPRATO UNO YACHT”. QUESTA È LA DICHIARAZIONE SARCASTICA RILASCIATA DALLO STREET ARTIST, CHE HA FINANZIATO UNA NAVE PER IL SOCCORSO DEI MIGRANTI NEL MEDITERRANEO 

Si tratta della Louise Michel, una nave della marina francese, riconvertita a nave di salvataggio bianca e rosa shocking, dove campeggia lo stencil della “Girl with Balloon” ben conosciuta, che ora invece indossa un giubbotto salvagente e tenta di afferrare un salvagente a forma di cuore.

L’azione, rivendicata sul profilo Instagram da Banksy, nasce dalla volontà di intervenire laddove, come scrive lo stesso street artist, “le autorità europee ignorano deliberatamente le richieste di soccorso dei “non europei”.

A bordo della nave, capitanata da Pia Klemp, un team di marinai esperti che ha già salvato oltre 100 migranti dalle pericolose acque del Mediterraneo nella traversata della speranza per un futuro migliore 

POCO PIÙ DI 1 MESE FA È AVVENUTA UNA TERRIBILE ESPLOSIONE NELLA CAPITALE LIBANESE, BEIRUT, CHE HA DISTRUTTO INTERI QUARTIERI E FERITO MIGLIAIA DI PERSONE, COLPENDO ANCHE GLI SPAZI ESPOSITIVI DEDICATI ALL’ARTE.

8 MILA GLI EDIFICI DANNEGGIATI, PER UN GRAVE DANNO AL PATRIMONIO CULTURALE

Per questo la casa d’aste Christie’s ha annunciato l’asta di novembre “We Are All Beirut” per raccogliere fondi utili a sostenere la ricostruzione di musei e gallerie d’arte, aiutando così la comunità artistica della città.

50 lotti tra arte, gioielli, design e orologi per favorire la costruzione del patrimonio artistico, tra cui il Museo Sursock, riaperto nel 2015 e oggi gravemente danneggiato.

Ci auguriamo che l’asta possa raggiungere ottimi risultati!

PER GLI APPASSIONATI DELLE OPERE DI JEAN-MICHEL BASQUIAT C’È UN NUOVO MODO DI VEDERE LA GRANDE RETROSPETTIVA DEDICATA ALL’ARTISTA: LA BRANT FOUNDATION, IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE LOUIS VUITTON, HA RESO DISPONIBILE VIRTUALMENTE LA MONUMENTALE MOSTRA

Inaugurata fisicamente a marzo del 2019, ora il tour virtuale permette a chiunque e ovunque di vedere e interagire con oltre 70 opere dell’artista realizzate tra il 1980 e il 1987.

Un modo per promuovere l’arte contemporanea e una mostra di grande importanza per conoscere meglio un artista straordinario.

Guarda il video su Youtube:

#ARTECONCAS / PODCAST

follow me on instagram ⚡️

ArteCONCAS NEWS

Rimani aggiornato e scopri i segreti del mondo dell’Arte con ArteCONCAS ogni settimana…