Chi è Andrea Concas?

Who i am?

Sono il “primo sostenitore” dell’arte e degli artisti, fondatore della startup dell’arte  Art Backers e di Art Rights, piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte con tecnologia Blockchain, Intelligenza Artificiale e di ArtCollateral, primo escrow agent per l’Art Lending.

Con Art Backers, grazie ad Art Rights e insieme alle gallerie d’arte The AB Gallery, supportiamo artisti, collezionisti, appassionati d’arte, enti pubblici e privati per la promozione e valorizzazione di una nuova visione per un arte accessibile e sostenibile, con una community di migliaia di Art Lovers.

Ho ideato il primo Libro ChatBOT del mondo dell’arte, edito da Mondadori Electa, con la collana “100 Domande 150 Risposte” che grazie ad ArteConcasBOT, risponde alle domande sugli artisti, sulla loro vita, le opere e il mercato, con  i primi due volumi dedicati a Leonardo da Vinci Banksy.
Sono autore del libro ProfessioneARTE – I protagonisti, le opportunità di investimento, le nuove sfide digitali”, la prima guida per chi dell’arte vuole fare la sua professione.

What i do?

Appassionato, curioso, talvolta visionario, ogni giorno parlo di arte e innovazione come art entrepreneur, gallerista, collezionista, docente e speaker in tutto il mondo.
Provengo da anni di esperienza lavorativa nel settore dell’arte e della cultura, dove mi sono occupato di allestimenti museali, mostre, marketing culturale ed editoriale, consulenze e progettazione per società, musei ed istituzioni.

What i love?

Per il resto, o meglio, alla base di tutto, sono un felice padre e marito, surfista, anzi più precisamente windsurfista, amante del mare, quello della mia amata Sardegna, nonché “armatore” di un adorabile gozzo, motociclista, Harleysta rigorosamente a carburatore, golfista, seppure in continua lotta con il mio hcp e ovviamente amante dell’arte e perenne viaggiatore.

oltre

400

VIDEO

50

ArteConcas TALKS

150

Podcast

ANDREA CONCAS è Docente, Visiting Professor, Panelist e Speaker per:

ANDREA CONCAS è CONTRIBUTOR PER:

E' autore Mondadori Electa dei libri:

libro chatbot mondadori andrea concas
libro chatbot mondadori andrea concas

Hanno parlato di Andrea Concas su:

my art world today

Onorato di essere il fondatore di questo piccolo folle mondo dietro Art Backers e di lavorare ogni giorno con un team pazzesco insieme ad artisti, collezionisti e Art Lovers di tutto il mondo, per una visione dell’arte differente.

Art Backers

Art Backers è una startup innovativa artigiana che opera nel settore dell’arte e della cultura.  Supporta gli artisti, enti pubblici e privati, nella produzione di opere d’arte e multipli d’artista, in iniziative di marketing culturale.

Art Rights

Art Rights è la prima piattaforma di supporto alla gestione e certificazione delle opere d’arte a tutela degli artisti, collezionisti e operatori di settore. Art Rights offre l’opportunità di gestire, tracciare e valorizzare la propria collezione d’arte, in completa sicurezza e privacy grazie alla validazione tramite BLOCKCHAIN (Database Distribuiti).

The AB Gallery

The AB Gallery sono la prima rete di galleria d’arte che supporta l’arte e gli artisti, dedicate agli amanti dell’arte e nuovi futuri collezionisti. Una nuova visione d’arte rivolta a giovani, e non solo, “art lovers” che credono in un arte sostenibile e accessibile per tutti tra socialità, cultura e collezionismo.

ARTECONCASBOT

ArteConcasBOT è il primo BOT del mondo dell’arte che risponde alle tue domande sull’Arte e gli Artisti. Scopri i segreti del mondo dell’arte grazie alle risposte sulla vita  degli Artisti “#Artist”, le loro opere “#Artworks” ed il mercato “#Artworld” scoprendo contenuti interattivi inediti tramite ArteConcasBOT.

Art Consultant

AB Consultant, è la linea di servizi e art advisory su misura per enti pubblici e privati che vogliono creare iniziative a valore aggiunto legate agli artisti, all’arte alla cultura. Art Backers supporta le aziende nella gestione degli artisti, nell’individuazione.

Professione Arte

ProfessioneARTE.it E’ la prima community dedicata all’incontro, aggiornamento e orientamento verso le professioni dell’arte. ProfessioneARTE.it offre l’opportunità d’incontrare i più grandi professionisti dell’arte italiana ed internazionale, per conoscere e condividere le loro esperienze. MEET, LEARN, WORK compongono l’innovativo sistema formativo-esperienziale per il trasferimento di competenze basato su webinar, e-learning, video-corsi e workshop live, interamente dedicato ai professionisti dell’arte.

Non perdere i segreti del mondo dell'arte

iscriviti alla mia newsletter, odio lo spam quanto amo l'arte!!

Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy