Vale la pena pagare una fee per i concorsi? / ArteConcas RISPONDE

Vale la pena partecipare a concorsi che ti chiedono soldi per esporre?
ArteConcas RISPONDE

Vale la pena partecipare a concorsi che ti chiedono soldi per esporre?

E tu cosa aspetti?

Chiedilo ad Andrea Concas…

Fammi una domanda su Instagram Stories sul mondo dell’arte e riceverai la tua risposta!

#curatore #artwork #andreaconcas

Guarda il video su YouTube:

#ARTECONCAS / PODCAST

Scopri gli altri segreti dell'Arte...

MANU INVISIBLE / #NotteFONDA / Come nasce una mostra / Vita da gallerista / ArteConcas

Manu Invisible @The AB Factory Vita da Gallerista #VitaDaGallerista Ogni mostra è un racconto, il culmine del percorso di un artista. “NotteFONDA” è la grande...

ARTE & IMMOBILIARE / ArteConcas / Andrea Concas

Arte & Immobiliare è un connubio che funziona! Non solo opere all'interno di appartamenti e condomini, ma anche veri e propri progetti di riqualificazione urbana sono il fattore determinante per l'aumento del valore degli immobili.

GALLERIE D’ARTE O AFFITTA PARETI / Scopri la differenza / ArteCONCAS / Andrea CONCAS

Non è raro che gli artisti, in particolare quelli emergenti, che cercano la porta di ingresso per entrare nel Mondo dell’arte, si ritrovino a rapportarsi con gallerie che possono tranquillamente essere definite come “affitta pareti”. Gli artisti e quelli che si definiscono tali, ricevono all’ordine del giorno numerose richieste da sedicenti gallerie che si presentano quali trampolino di lancio per un successo planetario, per poi richiedere al giovane ancora alle prime armi, e non avvezzo ai meccanismi di accesso al sistema e al mercato dell’arte, dei contributi in denaro per esporre le proprie opere in un arco di tempo limitato e insieme ad un numero ragguardevole di altri giovani (o meno giovani) artisti.

CHE COS’E’ L’ARTE? Scopriamo alcune definizioni / ArteCONCAS / Andrea Concas

Che cos’è l’arte? Scopriamolo insieme. Non è semplice definire che cos’è un’opera d’arte, tanti sono stati i pareri discordanti nel tempo, proviamo a vederne qualcuno.