Tecnologie LI-FI Per i Musei | Arte&Innovazione | ArteConcas

#Lifi #MuseumExperience #ArteInnovazione

Il termine LI-FI ovvero light fidelity, è una tecnologia che utilizza le onde luminose per trasmettere dati e informazioni.

Nel settore museale, il li-fi consente un’esperienza interattiva per il visitatore, che può essere guidato attraverso un segnale luminoso che indica gli elementi significativi delle opere, attraverso video ed immagini…

Scopriamo insieme questa tecnologia applicata all’arte…

Guarda il video su Youtube…

Scopri gli altri segreti dell'Arte...

L’ARTE IN CROCIERA / ArteConcas / Andrea Concas

Le navi da crociera rappresentano da sempre dei luoghi in cui trovano spazio opere di grande valore, organizzate secondo dei veri e propri percorsi espositivi. L'arte ha in questo caso lo scopo di accompagnare i crocieristi durante il viaggio, ma può anche diventare un oggetto da collezione. Sono sempre di più infatti le aste di opere d'arte e le compravendite che hanno luogo a bordo delle navi da crociera.

LA COMMISSIONE DI UN’OPERA D’ARTE – 3 consigli da seguire / ArteCONCAS / Andrea Concas

Mi hanno commissionato un’opera d’arte. E ora, che cosa faccio? Realizzare un’opera d’arte su commissione può essere una grandissima opportunità o trasformarsi nel peggiore incubo per un artista. Scopriamo come affrontare un’opera commissionata nel migliore dei modi.

ARTE & IMMOBILIARE / ArteConcas / Andrea Concas

Arte & Immobiliare è un connubio che funziona! Non solo opere all'interno di appartamenti e condomini, ma anche veri e propri progetti di riqualificazione urbana sono il fattore determinante per l'aumento del valore degli immobili.

MARCO PROSERPIO – Intervista – ArteConcasTalks Live On Tesla / Andrea Concas

MARCO PROSERPIO REGISTA ArteConcasTalks Live on Tesla Oggi andiamo a fare un giro con Marco Proserpio per #ArteConcasTALKSLIVE on #Tesla! Regista e filmmaker, nel 2018...