#IoRestoACasa e certifico le mie opere d’Arte con Art Rights| Andrea CONCAS | ArteCONCAS

In assoluta anteprima Art Rights a supporto di Artisti e Professionisti dell’Arte in quarantena!

2 mesi gratuiti per gestire, certificare e valorizzare la propria Arte in questo delicato momento della nostra storia.

Quello che sta accadendo in questi giorni è davvero incredibile, siamo tutti a casa, uniti,  per sconfiggere questo Coronavirus insieme.

Dedicare il tempo alla creazione del proprio Archivio d’Artista crediamo possa essere lo strumento migliore per impiegare il tempo in questa “pausa forzata”, avremo sperato che ciò non fosse accaduto, tuttavia catalogare, certificare e digitalizzare le proprie opere è un investimento che richiede tempo e questa potrebbe essere l’occasione.

Per questo abbiamo deciso di dare il nostro concreto contributo, supportando gli ARTISTI e PROFESSIONISTI DELL’ARTE in quarantena a nostro modo, offrendo in anteprima 2 mesi GRATUITI di Art Rights, la prima piattaforma di supporto alla gestione e certificazione delle opere d’arte a tutela di Artisti, Collezionisti e Operatori di settore!

Art Rights diventa il “passaporto dell’opera”, con un sistema gestionale unico con la convalida delle informazioni e del corredo documentale da parte di più professionisti a favore dell’autenticità, Provenance Due Diligence  e maggiore fiducia nel mercato.

In completa privacy, sicurezza e valenza legale, la piattaforma utilizza tecnologie all’avanguardia per la gestione delle collezioni d’arte, la creazione degli archivi d’artista, la verifica di autenticità, le analisi di mercato, la condivisione delle opere con permessi temporali ed  un servizio Art Concierge, in collaborazione con i principali player di servizi e mercato.

INIZIA SUBITO

Scopri gli altri segreti dell'Arte...

SITO WEB PER L’ARTE / Fonte di informazioni / Andrea Concas / ArteConcas

Oggi essere assenti sul web, per il mondo dell'arte, equivale quasi a non esistere.  Scopriamo perché è ancora importante anche il sito web e come esso sia fondamentale per un artista, un gallerista o un professionista del settore. 

ROBERTO CONCAS ARTECONCASTALKS LIVE | ANDREA CONCAS | ARTECONCAS

Con grande onore e piacere sono davvero felice di scambiare due chiacchiere con Roberto Concas Storico dell’Arte, Museologo Semiotico dell'Arte e autore di interessanti articoli sulla museologia anche su Art Rights Magazine.

ART THERAPY / L’Arte Come Medicina / ArteConcas / Andrea Concas

Non è un segreto, l’arte può aiutare l’essere umano a vivere momenti di benessere fisico e psicologico. Oggi studi scientifici hanno dimostrato che gli ormoni del benessere sono prodotti anche durante una visita al museo; per questo l’arte può rientrare a pieno titolo tra le prescrizioni mediche. Scopriamo in che modo...

#ArteConcasNEWS 29 Luglio 2020 | Andrea CONCAS | ArteCONCAS

ArteConcasNEWS del 29 luglio, con i tagli alla cultura dell'Unione Europea, le opere di British Airways all'asta e la collaborazione tra Gucci e Mp5