Frida Kahlo / ArteDonna / Andrea Concas

Frida Kahlo

ArteDonna

Scopri le grandi donne del mondo dell’arte…
Lei è Frida Kahlo.

Il 2018 sembra proprio essere l’anno della consacrazione mondiale per Frida Kahlo.

L’artista va “oltre il mito” con un’importante retrospettiva al Mudec di Milano, che oggi si conclude con un grande record di visite.

Kahlo ha varcato anche i confini del digitale grazie al portale di Google Arts & Culture, con la piú grande raccolta di immagini legate alla sua produzione, 800 ritratti provenienti dai musei di tutto il mondo.

Frida è stata moglie amorevole, amante passionale, impegnata politicamente, ma soprattutto Donna e Artista che dai dolori della vita ha tratto iconici capolavori diventati simbolo di una ribellione che ancora oggi ispira.

Una rivoluzione messicana al femminile, un lascito per il futuro di tutte le donne.

Frida Kahlo “Hanno sempre pensato che fossi una surrealista, ma non lo ero. Non ho mai dipinto sogni. Ho dipinto la mia realtà” / “Murare la propria sofferenza è rischiare di lasciarsi divorare da essa”

Guarda il video su YouTube:

#ARTECONCAS / PODCAST

Scopri gli altri segreti dell'Arte...

JOB DAY: QUANDO L’ARTE DIVENTA IMPRESA / Arte&Innovazione / ArteConcas

JOB DAY : QUANDO L'ARTE DIVENTA IMPRESA I giovani affrontano sfide e scelte importanti nella loro fase di formazione, che spesso condizionano...

JAGO ARTISTA 3.0 / La nuova frontiera dell’arte: Jacopo Cardillo / ArteCONCAS / Andrea CONCAS

ARTISTA 3.0, LA NUOVA FRONTIERA DELL'ARTE Il caso JAGO Il Mondo dell’Arte è fatto di regole non scritte. Il giovane scultore italiano Jago Jacopo...

Paola Caterina Manfredi | ArteDonna | Andrea CONCAS | ArteCONCAS

Forte di un'esperienza di oltre 15 anni, Paola Caterina Manfredi lavora per creare le strategie di comunicazione di grandi mostre ed eventi culturali

Quanto è importante viaggiare per un artista? / ArteConcas Risponde

Quanto è importante viaggiare per un artista? Chiedilo ad Andrea Concas... Fammi una domanda su Instagram Stories sul mondo dell’arte e riceverai la tua risposta!